Presentazione stagione 2017-18

L’ASD ISOLA CASTELNOVO È PRONTA PER LA PROSSIMA STAGIONE SPORTIVA 2017/2018!

(articolo pubblicato su www.calciovicentino.it)

L’ASD ISOLA CASTELNOVO È PRONTA PER LA PROSSIMA STAGIONE SPORTIVA 2017/2018!

Dopo la sofferta salvezza ottenuta ai play out molti sono i cambiamenti decisi dal direttivo della società per la gestione della 1ª squadra che militerà in 2ª cat. e del settore giovanile, con lo scopo di accrescere e migliorare il movimento calcistico del comune di Isola Vicentina; mantenendo i principi della società che vuole valorizzare al massimo i propri tesserati piccoli e grandi con l’ obbiettivo di tornare ad ottenere, con lavoro e programmazione, qualche risultato prestigioso.

Modificando gli schemi del passato, per le valutazioni e le scelte per tecnici e giocatori è stato coinvolto tutto il direttivo che ha lavorato intensamente con la collaborazione e l’esperienza di Angelo RIZZI, che avrà anche il compito di responsabile del settore giovanile (fascia esordienti-juniores); per l’attività di base (piccoli amici-pulcini) il coordinatore sarà il giovane e preparato Gianluca PANOZZO.

La 1ª squadra è stata affidata al mister Andrea CATTANI, che ha accettato con grande entusiasmo la chiamata della società, convinta che con l’esperienza maturata in tanti anni in squadre giovanili di elite possa gestire e far crescere tutto il gruppo di giocatori mediamente molto giovane.

Al suo fianco come aiuto allenatore ci sarà Vincenzo PONZO, che vanta esperienza anche come mister di 1ª squadra e in squadre giovanili.

Il preparatore di tutti portieri delle squadre della società sarà Nicola BIN, da anni istruttore in varie scuole portieri e nelle ultime due stagioni nella primavera del Vicenza calcio.

A completare lo staff Fabio GALLIAZZO, storico dirigente e tecnico delle squadre giovanili promosso team manager della squadra e il fisioterapista Eugenio ANTONACCI.

Gli allenatori scelti per le squadre del settore giovanile sono:

Juniores: CARBONIERO Alessio - GALLIAZZO Fabio (confermati)

Allievi: SCHIESARO Gabriele - CAVALLARO Salvatore (Nuovi)

Giovanissimi A: PESAVENTO Massimo – ROMBO Franco (nuovi)

Giovanissimi B: CASARA Federico – SARTORI Lorenzo (confermati)

Esordienti: MARRONE Filippo - SPILLER Gigi (nuovi)

Pulcini: ZANELLA Matteo - MINOPOLI Paolo - CASARA Alessandro - FINOZZI Yari

Piccoli Amici: PANOZZO Gianluca - CASARA Alessandro

I nuovi giocatori che la società ha voluto inserire per rafforzare la squadra, principalmente composta dai propri tesserati cresciuti nel settore giovanile (nati dal 1994 al 1999) sono:

Sergio GIORDANI dell’86, attaccante di razza, l’esperto PESAVENTO Massimo del 76, difensore/centrocampista, ASPRI Michel attaccante dell’88; Lorenzo ZANINI attaccante dell’89, il giocatore più rappresentativo per l’attaccamento e presenza da tanti anni in società.

Dalla Calidonense arrivano 3 giovani, l’attaccante BERTACCHE Geri del 96, il difensore PILOTTO Luca del 95, il centrocampista MARCHESE Nicola del 97; rientra dal prestito Matteo COZZA attaccante del 98.

Dal Sarcedo confermato il difensore FINOZZI Yari del 95 già presente nella scorsa stagione e il centrocampista JOSIC Oliver del 96.

Dal Malo 1908 arriva l’esterno ZALTRON Giulio del 97 mentre andrà in prestito per la juniores elite maladense il giovane BALZARIN Nicholas del 99.

Questa la rosa giocatori:

Portieri: Spiller Francesco 95 Comparin Marcellino 94

Difensori: Finozzi Yari 95 Pilotto Luca 95 Minopoli Paolo 99 Pesavento Massimo 76 Rossetto Mattia 96 Gaspari Kevin 99 Scorzato Alessandro 92 ZAMBON Danide 99

Centrocampisti/esterni: Balzarin Mattia 94 Marchese Nicola 97 Josic 96 Buzzacchera Nicola 95 Carletti Dario 97 Castagna Francesco 99 Galliazzo Marco 99 Zaltron Giulio 97 Aspri Michel 88 Casarotto Gabriele 97

Attaccanti: Cozza Matteo 98 Bertacche Geri 96 Giordani Sergio 86 Munari Marco 95 Barbieri Federico 95 Zanini Lorenzo 89

La presentazione della squadra è prevista per mercoledì 12 luglio alle ore 20 al campo sportivo di Castelnovo, nella tensostruttura allestita per l’11° torneo di calciotto delle contrade sempre organizzato dall’ Asd IsolaCastelnovo.

Adriano Buzzacchera

2018 © A.S.D. IsolaCastelnovo - P.IVA 03629680244 - Matricola n.81045 Net Informatica